Spiaggia di San Giovanni

Sorvegliata dalla Torre dei Dieci Cavalli, circondata dal verde della macchia mediterranea, l’ampia spiaggia di sabbia quarzosa, per la molteplicità dei servizi e per la vicinanza al centro abitato, è particolarmente adatta alle famiglie e ai disabili.

Torre Salinas

Molto grande. Caratterizzata da sabbia finissima e circondata da un’inviolata campagna, la spiaggia accoglie il visitatore con colori dal verde della vegetazione, al blu delle acque. L’acqua è limpidissima. Sulla destra si erge la torre quadrata delle Saline edificata nel XVII secolo, questa si può raggiungere con un sentiero e godere del magnifico panorama che offre.

Colostrai

La spiaggia, lunga quasi 2 km è circondata dalla macchia mediterranea e protetta dalle dune di sabbia fine e quarzosa. Il mare si caratterizza per la bassa profondità dei fondali. Il panorama è davvero suggestivo: i colori sgargianti della vegetazione si alternano con quelli tenui della sabbia e del mare.

Feraxi

La spiaggia si estende per oltre 2,5 km fino alla foce del Rio Corr’e Pruna. Questo è un tratto costiero di particolare bellezza, privo di strade asfaltate, ma ricco di sentieri che conducono a un’ampia spiaggia immersa nella macchia mediterranea. La sabbia, fine e color panna, viene accumulata dal vento alle spalle della spiaggia le dune abbondano di vegetazione. Nelle immediate vicinanze si trova una pineta.

Portu de S'Illixi / Cala Sa Figu

Queste due calette sono dei gioielli per l’isolamento, l’asperità dei luoghi, la varietà delle specie vegetali presenti e la trasparenza delle acque. La prima è una piccola insenatura tra le rocce del promontorio di Capo Ferrato nella quale si estende una bella spiaggia divisa in due parti da una scoglio rossastro. Solo in prossimità del mare ci si accorge della presenza, sulla sinistra, di una seconda spiaggia, (Cala Sa Figu) molto appartata e separata dalla principale da una lingua di roccia. La sua perfetta forma ad anfiteatro, delimitato da pareti di roccia, ne fa un vero teatro naturale.

Capo Ferrato

Le insenature di roccia granitica lo rendono uno dei punti più suggestivi della costa orientale sarda. Il nome fa chiaramente riferimento al fatto che le rocce di quest’area, di origine vulcanica, sono molto ricche di ferro. Il promontorio di Capo Ferrato è caratterizzato da piccole e suggestive calette di indiscussa bellezza.

Costa Rei

La baia di Costa Rei è il tratto di costa sud orientale della Sardegna che dallo Scoglio di Peppino si estende verso nord fino alle rosse scogliere di Capo Ferrato per circa 7,5 km. In questo lungo tratto di costa, protetto dal maestrale, si può godere di un mare tranquillo per buona parte dell’anno. La spiaggia è spettacolare per la sua ampiezza e le sue acque cristalline, che in prossimità degli scogli formano delle piscine naturali. Tutto il litorale è protetto da una folta e rigogliosa macchia mediterranea.

Scoglio di Peppino

Lo “Scoglio di Peppino” è un blocco unico di granito chiarissimo dalla lunghezza di circa 30 m dalla forma di balena e presenta una piccola insenatura con acqua bassa. A ridosso dello scoglio si trova una piccola foresta di ginepri, tipici delle coste sarde. La famosa roccia, sulla quale sono nate numerose leggende, è raggiungibile a nuoto, a sud della spiaggia Mimosa del Mare, oltre il quale si entra nel territorio di Castiadas.
RICHIEDI DISPONIBILITA’