Itinerario delle oasi

Il percorso completo è consigliato in bici o a cavallo e prevede la visita delle lagune di Colostrai e di Feraxi. Millecinquecento ettari di lagune, 18 ecosistemi, specie di uccelli rarissime in tutto il Mediterraneo, elevata produttività ittica con due peschiere, spiagge basaltiche e granitiche, tutto questo in una sola parola: oasi di Colostrai. Il percorso termina in corrispondenza del litorale sabbioso di Feraxi, caratterizzato da dune estese di notevole bellezza e ginepri secolari.

Fonte: visitmuravera.it

Itinerario Mont'Arbu

L’itinerario attraversa la foresta di Mont’Arbu caratterizzata da 1600 ettari di copertura a macchia mediterranea alta e lecci secolari. Consigliato a chi ama il contatto con la natura e la fotografia in quanto non di rado è possibile avvistare la fauna che vi popola. Consigliato a chi ama la natura e ama la fotografia. Alta la possibilità di incontrare il cervo sardo e l’aquila reale, numerose le specie vegetali endemiche in un bosco intatto di quercus ilex, corbezzolo erica arborea e la famosa ginestra dell’Etna.

Fonte: visitmuravera.it

Itinerario Monte Ferru

Un itinerario dai contenuti geologico–naturalistici in cui rocce granitiche e rocce trachitiche sono immerse nella macchia di sclerofille sempreverdi a lentisco, ginepro fenicio ed euforbia arboree. A ridosso della vetta di Monte Ferru si segnala la presenza dell’omonima torre edificata nel XV secolo.

Fonte: visitmuravera.it

RICHIEDI DISPONIBILITA‘